Costitutore e produttore di sementi orticole dal 1952

 

Gautier Semences è una società francese, familiare ed indipendente. Da più di 60 anni è specializzata nella selezione, produzione e commercializzazione di sementi orticole di alta qualità destinate al mercato professionale.
In Gautier Semences  si coltivano  valori che si traducono in un’offerta varietale sempre più performante e dalle elevate caratteristiche organolettiche.

 

 

 

LE NOSTRE VARIETÀ

I nostri cataloghi

couv.png
couv_LPC_Italie_2022.PNG
couv.jpg
Couv LPC_CAP_RESISTANCES_2021_IT_web.jpg
couv_COURGETTES_ITALIE_2022.PNG

HF1

couverture.jpg

Le nostre schede prodotto

recto_fiche_produit_chou_DORLEAC_A1642_IT.PNG
Capture d’écran 2021-11-08 à 14.24.10.png
Visuel_2019_Rioca_Z1533_It.jpg
couv.png
Visuel fiche_Strike_S119.jpg
1 jenga.jpg
Visuel_C534_Tiburtyno.jpg
couv fiche amantyno it.png

HF1

recto fiche DCP629 Italie.PNG
Visuel fiche_GSD1303_Sangory_edited.jpg
couv fiche centauro IT.PNG
Fiche Tech_Courgette N117 Twitter_2018_I
 

LA NOSTRA ATTUALITÀ

Rafoly F1 e Raffy F1 di Gautier Italia
Costoluti: due esperienze di successo annunciato

Giugno, storicamente, è il mese di valutazione dell'annata appena conclusa o in fase di conclusione, ed è sempre bene dare uno sguardo indietro per comprendere meglio le scelte da compiere per il futuro. In quest'ottica, abbiamo raccolto esperienze di due imprenditori di Pachino (SR) sulle scelte varietale dei pomodori costoluti Raffy F1 e Rafoly F1 di Gautier Italia.
Si tratta di Samy Lauretta con la sua produzione di Rafoly F1 e Sebastiano (Nuccio) Meli e la sua produzione di Raffy F1. Il primo ha trapiantato il Rafoly F1 a fine agosto, in serra, con condizioni estreme di temperatura e di salinità dell'acqua.

Samy Lauretta.jpg

Samy Lauretta

"Su suggerimento del commerciale di Gautier Italia - ha detto Samy Lauretta - ho provato il pomodoro costoluto Rafoly F1 su un'estensione di circa 1000 mq. Dopo un iniziale scetticismo, mi sono reso conto che la varietà si adattava meglio del competitor alle elevate temperature del periodo. La vigoria della pianta consente di produrre un gran numero di frutti di ottima qualità e dimensioni per rese al mq, molto importanti. Inoltre, è risultato anche più precoce, consentendomi non solo di arrivare sul mercato praticamente da solo, ma di poter organizzare per tempo il trapianto di secondo ciclo già ai primi di gennaio. I frutti hanno una buona costolatura, verde scura e sono molto consistenti. L'allegagione è avvenuta mediante l'utilizzo dei bombi".

Nuccio Meli, dal canto suo, produce Raffy F1 ormai da tre anni, in primo e secondo ciclo. "Raffy F1 è un pomodoro costoluto adatto ai trapianti da settembre/ottobre per produzioni di qualità destinate ai mercati più esigenti - ha riferito Meli - Riesco a essere sul mercato già da novembre, per rimanerci fino a giugno con i trapianti di secondo ciclo. La pianta ha una buona vigoria anche con le alte temperature e produce frutti ben costoluti, con una spalla ben marcata. Inoltre, la possibilità di utilizzare i bombi per l'allegagione dei pomodori mi consente un notevole risparmio anche in termini di manodopera".

Nuccio Meli.jpg

Nuccio Meli

Video Raffy F1

"Raffy e Rafoly sono due prodotti complementari, che rendono l'offerta di Gautier Italia, sul segmento dei costoluti, tra le più competitive nel panorama varietale - ha detto Bruno Vacirca, responsabile dell'azienda sementiera - Sostenute da una serie di tolleranze, le nostre due varietà producono anche in condizioni difficili, con enorme riduzione di interventi fitosanitari e, quindi, di costi".

Resistenze: Raffy F1 con HR:ToMV:0-2/Va:0/Vd:0/Fol:0/Pf:A-E; IR:Ma/Mi/Mj/TYLCV; Rafoly F1 con HR: ToMV:0-2/Vd:0/Fol:0/For/Pf:A-E; IR: Ma/Mi/Mj/TYLCV).

Video Rafoly F1

Raffy F1 ormai da qualche anno soddisfa le esigenze dei mercati votati al gusto che prediligono i frutti più piccoli e ben costoluti, mentre Rafoly F1 ha dimensioni più grandi ed è adatto soprattutto per le condizioni più difficili di coltivazione, cioè con alte temperature e alti livelli di salinità dell'acqua.

I frutti sono di colore verde scuro, con un bel viraggio a rosso e ottima consistenza in post raccolta; adatti anche alla Grande Distribuzione Organizzata.

Per maggiori informazioni:

Bruno Vacirca - Responsabile commerciale
+39 331 9398121


Fabio Firrincieli - Responsabile sviluppo
+39 342 1378628


Fonte : Fresh Plaza Italia

 

INFORMAZIONI UTILI

 

COME RAGGIUNGERCI

Dalla selezione e produzione delle sementi alle funzioni commerciali ed amministrative, Gautier Semences rafforza  regolarmente le sue équipe, in Francia e all’internazionale.
Se desideri sottoporci la tua candidatura, ti invitiamo ad inviarci il tuo CV e una lettera di motivazione cliccando qui sotto :

 

Inviando la mia candidaura con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali, accetto che le informazioni fornite saranno utilizzate come parte del processo di reclutamento di Gautier Sementi.

 

CONTATTACI

 

 

Via Pola N°17-19

47521 CESENA (FC)

 

 

Tel. +39 0547 29066

Fax +39 0547 29963

Scopri Gautier Semences attraverso il mondo

© 2016 by M.E.C.S.