top of page

LA NOSTRA ATTUALITÀ 

IDENTIFICATA E DENOMINATA NUOVE RAZZE DI BREMIA LACTUCAE

BI: 38EU, Bl: 39EU, Bl: 40EU

L’IBEB-EU (International Bremia Evaluation Board for the EU – Commissione internazionale d’esame della Bremia per l’EU) ha esaminato tutte le razze di Bremia trovate nel 2016 e precedentemente. Numerosi attacchi di Bremia sono stati causati da nuove razze, ma unicamente a livello locale. Tuttavia una razza imperversa nella maggior parte dei paesi europei e l’IBEB-EU ha deciso di ufficializzare questi isolati come nuova razza Bl: 37EU.
 

La commissione sottolinea l’importanza delle misure di profilassi  appropriate quale l’eliminazione dei residui delle piante attaccate per ridurre la propagazione della Bremia nelle coltivazioni di lattuga.

L'IBEB-EU insiste sul fatto che l’utilizzo di varietà resistenti Bl: 16-37EU non deve essere considerato come una garanzia assoluta contro la Bremia. Occasionalmente alcuni attacchi possono apparire in ragione di nuovi isolati locali che non persistono nel tempo e non si estendono ad altre regioni.
Di conseguenza, la gestione fitosanitaria e le misure di prevenzione sono fondamentali qualunque sia la varietà di lattuga coltivata. L’applicazione di fungicidi, in particolare nei primi stadi di sviluppo delle piante, offre una protezione supplementare alle colture di lattuga resistenti e contribuisce a prevenire lo sviluppo di nuove razze di Bremia.

Scaricare il comunicato stampa IBEB-EU

Consapevole delle sfide del settore  per la sicurezza delle vostre colture, Gautier Semences vi propone un pannello di lattughe resistenti al nuovo ceppo Bl: 37EU.

Il Fusarium Oxysporum è una minaccia sempre più preoccupante anche nelle colture di lattuga. Gautier Semences sta sviluppando dei programmi di ricerca per controllare efficacemente questa malattia e offre una selezione di varietà resistenti Fol: 1 e / o Fol: 4 per garantirvi  una maggiore sicurezza della vostra prossima campagna.

Scarica le nuove brochure "Obiettivo Resistenze lattughe da serra".

NUOVE RAZZE
DI BREMIA 
Bl: 38EU, Bl: 39EU,
Bl: 40EU

Guigno 2023

  • LinkedIn

© 2023  by Eileen RIGAL

bottom of page