Costitutore e produttore di sementi orticole dal 1952

 

Gautier Semences è una società francese, familiare ed indipendente. Da più di 60 anni è specializzata nella selezione, produzione e commercializzazione di sementi orticole di alta qualità destinate al mercato professionale.
In Gautier Semences  si coltivano  valori che si traducono in un’offerta varietale sempre più performante e dalle elevate caratteristiche organolettiche.

 

 

 

LE NOSTRE VARIETÀ

I nostri cataloghi

couv.png
couv.jpg
couv.jpg
Couv LPC_CAP_RESISTANCES_2021_IT_web.jpg
Couv_Italy_Squash_2020_booklet.jpg

HF1

couverture.jpg

Le nostre schede prodotto

couv fiche amantyno it.png
couv.png
Visuel_2019_Rioca_Z1533_It.jpg
Visuel_C534_Tiburtyno.jpg

FLAVINE

HF1

Couverture N128 CENTAURO.jpg
Visuel fiche_Strike_S119.jpg
1 jenga.jpg
Visuel fiche_GSD1303_Sangory_edited.jpg
Fiche Tech_Courgette N117 Twitter_2018_I
couv fiche centauro IT.PNG
 

LA NOSTRA ATTUALITÀ

Lo zucchino verde scuro brillante per le coltivazioni in contro stagione

In provincia di Ragusa, nell'estremo lembo sud-est della Sicilia, si coltiva lo zucchino in controstagione, in inverno, dove viene prodotto in tunnel e serre. Da Rosolini (Siracusa) a Palma di Montechiaro (Agrigento), passando per le fasce costiere di Ragusa e Caltanissetta, il territorio si presta particolarmente per questo genere di coltivazione.

Centauro 1.jpg

L'offerta di Gautier Italia, in tema di zucchino verde scuro per la controstagione, si chiama Centauro F1. La varietà si presenta con una pianta robusta a internodi corti e portamento aperto.

"Ciò consente la facile individuazione dei frutti in fase di raccolta e le operazioni colturali quali il tutoraggio - commenta Bruno Vacirca, responsabile commerciale per la Sicilia di Gautier Sementi - Entrambe queste caratteristiche comportano un notevole risparmio di costi di manodopera. La pianta è altresì dotata di un'elevata tolleranza all'oidio, permettendo di ridurre le perdita di prodotto dovuto al patogeno e, contemporaneamente, una riduzione dei trattamenti correlati".

"Il minor numero dei trattamenti necessari - aggiunge l'esperto - è notoriamente apprezzato dalla Grande distribuzione e dal mercato del biologico. L'allegagione è costante sull'intero ciclo colturale anche in condizioni estreme sia di bassa luminosità che di basse temperature. Inoltre la sanità della pianta consente di prolungare il ciclo colturale aumentando le rese. Il frutto è dritto con delle leggere sfaccettature, presenta un ottimo rapporto tra lunghezza e diametro con una facilità di manipolazione e sistemazione sia nelle cassette che nei vassoi".

Centauro 2.jpg

"Il colore è verde scuro brillante e molto attraente sugli scaffali dei retailer - conclude Vacirca - Ottima la lunga conservazione in post raccolta, con un frutto dalla cicatrice stilare molto piccola e asciutta. Ciò, si sa, determina una precoce espulsione del fiore che altrimenti potrebbe provocare in condizioni di umidità, marciume la conseguente perdita di prodotto".

Per maggiori informazioni:

Bruno Vacirca (Responsabile commerciale)
+39 331 9398121


Fabio Firrincieli (Responsabile sviluppo)
+39 342 1378628


Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC) - Italia
+39 0547 29066
info@gautiersementi.com
www.gautiersemences.com

 

INFORMAZIONI UTILI

 

COME RAGGIUNGERCI

Dalla selezione e produzione delle sementi alle funzioni commerciali ed amministrative, Gautier Semences rafforza  regolarmente le sue équipe, in Francia e all’internazionale.
Se desideri sottoporci la tua candidatura, ti invitiamo ad inviarci il tuo CV e una lettera di motivazione cliccando qui sotto :

 

Inviando la mia candidaura con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali, accetto che le informazioni fornite saranno utilizzate come parte del processo di reclutamento di Gautier Sementi.

 

CONTATTACI

 

 

Via Pola N°17-19

47521 CESENA (FC)

 

 

Tel. +39 0547 29066

Fax +39 0547 29963

Scopri Gautier Semences attraverso il mondo

© 2016 by M.E.C.S.