Costitutore e produttore di sementi orticole dal 1952

 

Gautier Semences è una società francese, familiare ed indipendente. Da più di 60 anni è specializzata nella selezione, produzione e commercializzazione di sementi orticole di alta qualità destinate al mercato professionale.
In Gautier Semences  si coltivano  valori che si traducono in un’offerta varietale sempre più performante e dalle elevate caratteristiche organolettiche.

 

 

 

LE NOSTRE VARIETÀ

I nostri cataloghi

couverture.jpg
couv.jpg
Couverture.jpg
Couv_Italy_Squash_2020_booklet.jpg
couverture.jpg

HF1

Le nostre schede prodotto

Visuel_2019_Rioca_Z1533_It.jpg

FLAVINE

HF1

Visuel fiche_GSD1303_Sangory_edited.jpg
Couverture N128 CENTAURO.jpg
Visuel_C534_Tiburtyno.jpg
1 jenga.jpg
Visuel fiche_Strike_S119.jpg
Fiche Tech_Courgette N117 Twitter_2018_I
 

LA NOSTRA ATTUALITÀ

Raffy F1 si posiziona sempre meglio negli areali siciliani

 

Pomodoro marmande, un segmento ricercato

Talora una tipologia di pomodoro che continua a riscontrare un certo gradimento sui mercati ha bisogno di nuovi elementi per restare competitiva. E' il caso di Raffy F1 della Gautier Sementi, un costoluto insalataro che si posiziona in un periodo produttivo interessante per il segmento.

Per meglio cogliere il senso di questa premessa, ci siamo recati a Pachino, la città simbolo del pomodoro italiano, dove abbiamo incontrato Salvatore Lentinello, agronomo ed esperto nell'agrobusiness del pomodoro da mensa.

"Ci stiamo concentrando nella ricerca di un pomodoro – ha detto il manager - che abbia determinate caratteristiche. Raffy, assieme ad altri prodotti similari, fa parte della cerchia di prodotti che stiamo testando, rispetto ai quali si distingue per averci dato i migliori risultati. Intanto, questa bacca ha un aspetto estetico notevole, fatto di lucentezza e proporzioni gradevoli, oltre alle sue coste marcate e alla presenza importante di spalla. Sapido e di buona tenuta in post raccolta, le sue proprietà organolettiche, inoltre, vengono risaltate moltissimo dal territorio in cui operiamo".

Videointervista a Salvatore Lentinello

L'ampia escursione di Lentinello si integra con l'opinione espressa da Sebastiano Valvo, che nella sua azienda trapianta nel mese di ottobre.
"Si tratta di produrre un pomodoro nella migliore delle condizioni per la nostra azienda – chiarisce l'imprenditore agricolo pachinese – A dettare i ritmi in agricoltura è la natura che, per il microclima prevalente sui nostri impianti aziendali, ci induce a trapiantare questa varietà a ottobre. In questo modo, otteniamo un costoluto altamente performante, che lascia soddisfatti i nostri interlocutori commerciali".

E significativa è anche la testimonianza di Salvatore Petralito, presidente dell'OP Faro, sempre di Pachino, specializzata nella produzione di pomodoro che, come i nostri interlocutori precedenti, coltiva Raffy F1 con soddisfazione.

"Raffy F1 per noi rappresenta una garanzia in termini produttivi e qualitativi. Come Op Faro testiamo Raffy F1 già dall'anno scorso, quando abbiamo trapiantato ai primi di settembre. Personalmente, ho deciso di impiantare Raffy a novembre – dice il presidente – perché, grazie alle sue caratteristiche, come OP Faro riusciamo a dare continuità nelle forniture ai nostri clienti di tutta Europa".

"Riusciamo a mantenere i nostri standard qualitativi in termini organolettici – aggiunge Petralito – con il vantaggio di una long shelf life considerevole. Raffy ci dà una serie di vantaggi graditi non solo dai nostri partner e lungo la filiera, ma anche dai consumatori finali, che possono godere di un pomodoro costoluto di altissimo livello. Inoltre, per i nostri produttori Raffy rappresenta un elemento di maggiore tutela del reddito, grazie all'ampio periodo di produzione che va da novembre a maggio".

Gautier Sementi, nell'ottica di promuovere Raffy F1 nella sua versatilità, sta seguendo alcune coltivazioni trapiantate nell'arco di tempo che va da dicembre a marzo. I risultati fin qui sembrano oltremodo lusinghieri, e danno la misura di un successo anche per questi periodi. In sintesi, "Raffy F1 è da considerarsi l'unica proposta, tra i pomodori marmande, capace di adattarsi a un calendario di trapianti, e quindi di produzione, molto ampio (a garanzia dei produttori con lunghi periodi di raccolta), dei distributori per l'uniformità nelle forniture e dei consumatori per il gusto eccellente sempre".

Contatti:

 

Bruno Vacirca - Responsabile commerciale
Cell. +39 331 9398121
Fabio Firrincieli - Responsabile sviluppo
Cell.: +39 342 1378628

Raffy F1

Sebastiano Valvo

Bruno Vacirca (Responsabile commerciale Sicilia - Gautier Sementi) e Salvatore Petralito (Presidente OP Faro)

1/4
 

INFORMAZIONI UTILI

En voir plus
 

COME RAGGIUNGERCI

Dalla selezione e produzione delle sementi alle funzioni commerciali ed amministrative, Gautier Semences rafforza  regolarmente le sue équipe, in Francia e all’internazionale.
Se desideri sottoporci la tua candidatura, ti invitiamo ad inviarci il tuo CV e una lettera di motivazione cliccando qui sotto :

 

 

CONTATTACI

 

 

Via Pola N°17-19

47521 CESENA (FC)

 

 

Tel. +39 0547 29066

Fax +39 0547 29963

Scopri Gautier Semences attraverso il mondo

© 2016 by M.E.C.S.