Costitutore e produttore di sementi orticole dal 1952

 

Gautier Semences è una società francese, familiare ed indipendente. Da più di 60 anni è specializzata nella selezione, produzione e commercializzazione di sementi orticole di alta qualità destinate al mercato professionale.
In Gautier Semences  si coltivano  valori che si traducono in un’offerta varietale sempre più performante e dalle elevate caratteristiche organolettiche.

 

 

 

LE NOSTRE VARIETÀ

I nostri cataloghi

couverture.jpg
couv.jpg
Couverture.jpg
Couv_Italy_Squash_2020_booklet.jpg
couverture.jpg

HF1

Le nostre schede prodotto

Visuel_2019_Rioca_Z1533_It.jpg
Visuel_C534_Tiburtyno.jpg
Visuel fiche_Strike_S119.jpg

FLAVINE

HF1

Visuel fiche_GSD1303_Sangory_edited.jpg
Couverture N128 CENTAURO.jpg
1 jenga.jpg
Fiche Tech_Courgette N117 Twitter_2018_I
 

LA NOSTRA ATTUALITÀ

Lattuga cappuccina Daikiry, ottima nei trapianti primaverili e autunnali

Con il suo costante e professionale impegno nella ricerca e sviluppo, la ditta sementiera Gautier Italia ha inserito in catalogo la nuova lattuga cappuccina Daikiry. "Dalla sua prima introduzione commerciale, Daikiry si è dimostrata vincente nei trapianti primaverili e autunnali di pieno campo, negli areali del centro-sud Italia, in particolare nelle aree della Campania dell'Acerrano e dell'Agro Nocerino Sarnese", si legge in una nota di Gautier.

Daikiry è una lattuga cappuccio primaverile-autunnale, per trapianti dal 15 settembre al 15 marzo. Il ciclo è medio-precoce e la pianta raggiunge un ottimo volume in breve tempo. Dotata di un alto peso specifico, con foglia spessa e pesante, di colore verde brillante, non teme le basse temperature. E' ideale per il mercato fresco e si adatta bene all'utilizzo per la IV gamma. Le Resistenze sono: HR Bl 16-36. EU, Nr:0 IR LMV:1

"Grazie allo staff di Gautier Italia, abbiamo già testato la varietà nelle scorse campagne - afferma Salvatore D'Anna, vivaista della Piana Acerrana - con la sigla C982. Dalle prime prove, abbiamo verificato che si comportava molto bene dal punto di vista agronomico e, non di poco conto, rispondeva alle esigenze commerciali tipiche della nostra area, buon volume e alto peso specifico. Al secondo anno commerciale ha risposto bene anche alle avversità climatiche (due gelate nel mese di aprile), e ha mostrato ottima tolleranza alla Bremia. Ogi siamo in raccolta con un prodotto di altissima qualità".

"Per quanto riguarda l'epoca di trapianto - dice Antonio Odierna - giovanissimo vivaista dell'Agro Nocerino Sarnese, abbiamo riscontrato che la varietà si comporta molto bene nei trapianti di metà\fine settembre e dai primi trapianti di gennaio a fine marzo, mantenendo sempre ottime performance produttive e un'ottima precocità di raccolta. Eccellente anche l'utilizzo per la produzione di cuori di lattuga, di IV gamma".

Gautier Italia intende esprimere "un ringraziamento particolare, destinato ad Acerplant dei Fratelli Pirolo (Acerra), Battipaglia Andrea e F.lli Battipaglia (Scafati), Castaldo Filippo (Acerra), Terracciano Andrea (Acerra)".

Contatti:
Benedetto Granata
Tel.: +39 338 73 25 675
Gennaro Rimoli

Produzione ad Acerra (Napoli).

Daikiry

A destra, Benedetto Granata, responsabile commerciale Sud Italia

1/4
 

INFORMAZIONI UTILI

En voir plus
 

COME RAGGIUNGERCI

Dalla selezione e produzione delle sementi alle funzioni commerciali ed amministrative, Gautier Semences rafforza  regolarmente le sue équipe, in Francia e all’internazionale.
Se desideri sottoporci la tua candidatura, ti invitiamo ad inviarci il tuo CV e una lettera di motivazione cliccando qui sotto :

 

 

CONTATTACI

 

 

Via Pola N°17-19

47521 CESENA (FC)

 

 

Tel. +39 0547 29066

Fax +39 0547 29963

Scopri Gautier Semences attraverso il mondo

© 2016 by M.E.C.S.

couv.png