LA NOSTRA ACTTUALITÀ 

SIVAL 2016

Identificata e denominata nuova razza di Bremia lactucae,

Bl: 36EU.

L’IBEB-EU (International Bremia Evaluation Board for the EU – Commissione internazionale d’esame della Bremia per l’EU) ha esaminato tutte le razze di Bremia trovate nel 2016 e precedentemente. Numerosi attacchi di Bremia sono stati causati da nuove razze, ma unicamente a livello locale. Tuttavia una razza imperversa nella maggior parte dei paesi europei e l’IBEB-EU ha deciso di ufficializzare questi isolati come nuova razza Bl: 36EU.
 

La commissione sottolinea l’importanza delle misure di profilassi  appropriate quale l’eliminazione dei residui delle piante attaccate per ridurre la propagazione della Bremia nelle coltivazioni di lattuga.

L'IBEB-EU insiste sul fatto che l’utilizzo di varietà resistenti Bl: 16-33EU non deve essere considerato come una garanzia assoluta contro la Bremia. Occasionalmente alcuni attacchi possono apparire in ragione di nuovi isolati locali che non persistono nel tempo e non si estendono ad altre regioni.
Di conseguenza, la gestione fitosanitaria e le misure di prevenzione sono fondamentali qualunque sia la varietà di lattuga coltivata. L’applicazione di fungicidi, in particolare nei primi stadi di sviluppo delle piante, offre una protezione supplementare alle colture di lattuga resistenti e contribuisce a prevenire lo sviluppo di nuove razze di Bremia.

Scaricare il comunicato stampa IBEB-EU

Consapevole di questa grande sfida per la sicurezza delle vostre colture, Gautier Sementi propone già da subito delle varietà resistenti Bl :36, per aiutarvi a lottare contro gli attachi di Bremia.

Scoprite la nostra gamma lattughe da pieno campo "Innovazione Bremia" 2019

1/1

Luglio 2019

Nuova razza 

di Bremia

Bl: 36EU

© 2016 by M.E.C.S.