ATTUALITÀ

1/3

La tua scelta vencente

Con Cyriac F1 risparmio nei costi di raccolta
Zucchino: le novita' di Gautier per una produzione di qualita'

Coltura dello zucchino: per il pieno campo Gautier Sementi propone la novità nella tipologia a colore verde scuro Cyriac F1.

Si tratta di una pianta eretta, aperta e compatta a internodi corti e vigore medio.

Il frutto è facilmente accessibile per la raccolta a mano. Presenta un'ottima resa di prodotto commercializzabile è adatto alle diverse le zone produttive italiane.

"Cyriac – spiega il country manager Italia Maurizio Montalti – ha, fra le sue caratteristiche, quella di entrare in produzione precocemente e in maniera molto concentrata. In questo modo si può avere un risparmio nei costi di raccolta. Il frutto è di bell'aspetto, forma cilindrica regolare, con colore brillante e uniforme. Buona anche la shelf life".

Buona anche la resistenza ai virus: mosaico giallo dello zucchino (ZYMV), mosaico del cocomero (WMV), mosaico del cetriolo (CMV), virus ad anello della papaya (PRSV), e oidio (Px).

Sul fronte zucchino tondo, Gautier Sementi ha in lista le varietà Gravity F1, Galilée F1, Luneor F1.

Gravity F1 è una nuova varietà verde scuro brillante, con buona tolleranza a virus e oidio, vigore della pianta medio, assenza di ricacci. E' consigliato soprattutto in pieno campo.

Galilée F1 presenta zucchini tondi e chiari, su pianta vigorosa ed eretta. L'allegagione è ottima e questo permette una resa elevata. Buono il livello di resistenza ai virus e all'oidio. Resiste bene anche alle manipolazioni.

 
Luneor F1 è uno zucchino tondo di colore giallo con pianta eretta e aperta che facilita la raccolta. Buona resistenza a virus e a oidio.

 
Da non trascurare Géode F1, altro tondo molto produttivo riconducibile alla tipologia Tondo chiaro di Toscana. Si presenta molto bene dal punto di vista commerciale ed è la varietà di riferimento nel mercato per la coltivazione in serra.

© 2016 by M.E.C.S.