ATTUALITÀ

 

 

 

Cominciano in queste settimane le semine per la nuova campagna dei pomodori in Sicilia. Gautier Sementi si presenta ai nastri di partenza con l'insalataro Adriatyco (vedi articolo su FreshPlaza del 4/12/2017).

Già dalla scorsa campagna la varietà ha ricevuto apprezzamenti dai produttori specializzati in questa tipologia. Soprattutto negli areali di Licata, Ispica, Pozzallo ma anche Vittoria e Acate il pomodoro insalataro è presente in realtà aziendali medio/piccole che riescono a fronteggiare la globalizzazione facendo scelte coraggiose, che vanno dalla produzione alla ricerca di nicchie di mercato fino alla commercializzazione diretta del proprio prodotto.

 

Un lavoro attento e certosino dove il contatto diretto con il cliente impone la ricerca di requisiti ormai dimenticati dalla GDO (ma ora in fase di riscoperta), primo fra tutti il sapore. Adriatyco è il pomodoro legato alla tradizione dei luoghi e sapori siciliani ma, al tempo stesso, proiettato alle esigenze dell'agricoltore moderno che chiede ampia gamma di tolleranze, resa e tenuta in post raccolta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Gautier Sementi
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC) - Italia
Tel.: (+39) 0547 29066
Fax: (+39) 0547 29963
Email: info@gautiersementi.com
Web: www.gautiersemences.com

Data di pubblicazione: 16/07/2018
Copyright: www.freshplaza.it

Adriatyco

Resistenze:

HR: ToMV:0-2/Va:0/Vd:0/Fol:0,1/Forl/Pf:A-E/TSWV(0)
IR: Ma/Mi/Mj/TYLCV

Sementi: cominciano in Sicilia le semine dell'insalataro Adriatyco 

© 2016 by M.E.C.S.